Secondo le norme di manutenzione contenute nel recente Dpr 74/2013, il soggetto responsabile dell'impianto autonomo, sia che si tratti del proprietario vero e proprio sia di un occupante (ad esempio l’affittuario), è tenuto ad effettuarne la manutenzione periodica rispettando quelle che sono le indicazioni del manuale tecnico dell’impianto stesso.
In quanto centro caldaie specializzato, CLINICA DELLA CALDAIA fornisce interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per caldaie IMMERGAS , boiler, scaldabagni IMMERGAS , bollitori e tutti gli impianti di riscaldamento domestico o aziendale : i tecnici della ditta possono intervenire su tutta la città di TORINO secondo tempistiche concordate ma anche in modalità di pronto intervento per ogni esigenza di assistenza tecnica, comprese riparazioni e sostituzioni.
Quando eseguire la manutenzione della caldaia IMMERGAS?
La manutenzione della caldaia va eseguita secondo la periodicità richiesta dall’impianto, commisurata in base alle caratteristiche tecniche dell’apparecchio e alla sua efficienza energetica dichiarata.
CONTRATTI DI MANUTENZIONE
La CLINICA DELLA CALDAIA è a disposizione della clientela anche per stipulare contratti di manutenzione programmata nel tempo: stipulare un abbonamento di manutenzione per tutti gli impianti BERETTA SYLBER IMMERGAS , oltre a garantire vantaggi economici e tempestività nell'intervento, permette al cliente di non incorrere più nel rischio delle sanzioni previste, prevenendo inoltre i disagi di un eventuale malfunzionamento o blocco della caldaia. Consigliamo di programmare l'intervento di manutenzione nella stagione più calda, in modo tale da non causare problemi in caso di fermo temporaneo dell'impianto.
Per conoscere i costi e le tariffe di un contratto di manutenzione non esitare a contattare la sede DEL CENTRO ASSISTENZA CALDAIE TORINO : siamo a disposizione.
ANALISI DEI FUMI DI COMBUSTIONE
Come previsto dalla legge, anche i fumi di combustione della caldaia devono essere analizzati ogni due anni.
L’analisi dei fumi e del rendimento di combustione è un’operazione che misura le esalazioni in atmosfera e di conseguenza verifica l'efficienza dell'impianto in termini di consumi.
La prova di combustione per le caldaie a gas è un intervento necessario anche per verificare il buon funzionamento del sistema di scarico: questa operazione è essenziale per quanto riguarda la sicurezza, in quanto un sistema di scarico funzionante permette di evitare che i fumi rientrino per errore all’interno dell’ambiente domestico, causa di possibili pericoli per la salute degli utenti.